Ce n'è sempre una nuova

Cos’è la neonata agenzia Zeep! che fa comunicazione per gli ITS

Il Gruppo Editoriale Athesis - che è editore anche di TuttoITS - ha arricchto la sua offerta e le sue attività lanciando una nuova digital agency, il cui nome è Zeep! e il cui motto è "Dalla A alla Zeep!". Ecco cosa c'è da sapere

La notizia è presto detta: è nata Zeep!, la nuova digital agency lombardo-veneta creata per sviluppare contenitori e contenuti digitali unici e rendere semplice ed efficace la comunicazione online di brand ed aziende, in particolare le piccole e medie imprese del territorio ma non solo, Istituti Tecnologici Superiori inclusi.

La caratteristica peculiare di Zeep! è la sua incubazione all’interno di Gruppo Editoriale Athesis, una delle più importanti media company italiane nonché un ecosistema fortemente radicato nella regione allargata del nord est e che parla ogni giorno a oltre 7 milioni di persone e decine di migliaia di aziende attraverso un ricco portfolio di newsbrand (come i quotidiani L’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, le radio-tv emittenti Telearena, Telemantova e Radio Verona, oltre a TuttoITS), la concessionaria esclusiva Publiadige e una delle più prestigiose case editrici letterarie italiane, Neri Pozza, vincitrice del premio Strega 2021.

Cosa fa Zeep!? Internet, fatto bene

Zeep! svilupperà progetti di content marketing evoluti e cross-mediali, dal branded storytelling ai branded podcast, affiancati e integrati al presidio di tutti i canali di digital advertising come Google Ads, YouTube, Spotify e servizi di marketing di prossimità. Zeep! si occuperà poi della content creation all’interno delle più diffuse piattaforme social come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok e potrà proporre ai propri clienti soluzioni di sviluppo di siti web, e-commerce e applicazioni basate sulla rapidità, l’immediatezza e, soprattutto, sulla capacità di potere creare in parallelo tutti quei contenuti che risultano oggi sempre più importanti per popolare la comunicazione e il marketing di aziende verso i clienti e verso altre aziende (B2B e B2C, per dirlo in acronimo).

A dirigere l’agenzia Nicola Voltolin, arrivato nel Gruppo dopo diverse esperienze legate allo sviluppo di progetti e agenzie digitali, che dichiara: “Abbiamo la possibilità di sviluppare qualcosa di davvero unico: un’agenzia in grado di gestire in maniera armonica e integrata tutti i touchpoint dei nostri clienti, curandoli in ogni dettaglio dal punto di vista tecnico e costruendo in maniera simbiotica contenuti unici, testuali e multimediali. Crediamo che mai come oggi, in uno scenario in cui la comunicazione può essere sempre più complessa e frammentata, contenitori e contenuti digitali debbano essere sviluppati in maniera interconnessa e non come due entità separate. Il nostro gruppo racconta da vicino e da oltre 150 anni le aziende, i prodotti e le persone e con Zeep! vogliamo portare queste storie anche sul digitale, con innovazione e qualità”.

Cosa ne pensa l’amministratore delegato

Ed è proprio nella storia e nel know-how di Athesis che Zeep! fonda le proprie radici sviluppando un’offerta che pone il contenuto al centro di un’ampia gamma di servizi di marketing e comunicazione digitale, modulare e modulabile a seconda dei bisogni dei propri clienti. “Zeep! è la nuova opportunità di crescita che mettiamo a disposizione dei nostri clienti presenti e futuri e un nuovo passo nella continua ricerca di innovazione omni-canale”, dichiara Matteo Montan, amministratore delegato di Gruppo Editoriale Athesis.

“Siamo content creator dal 1866 e da allora attraverso i nostri media creiamo e diffondiamo parole, immagini, suoni, esperienze dal vivo, che intrattengono e informano in modo affidabile milioni di consumatori mettendoli in comunicazione con decine di migliaia di aziende nostre clienti; ora con Zeep!, di fianco a questa nostra forza nativa su contenuti e pubblicità, mettiamo un altro pezzo: una nuova capacità di fare bene marketing digitale, allargando potenzialmente all’infinito l’audience a cui le aziende clienti potranno parlare. Per fare questo, Zeep! opererà come una business unit fortemente indipendente, ma profondamente integrata nell’ecosistema Athesis, che lavorerà da acceleratore mettendole in mano la capillare rete commerciale, la grandissima base clienti e una piattaforma media unica su cui promuovere e promuoversi. Come diciamo noi, insomma, dalla A alla Zeep!”.

I primi passi di Zeep!

Appena nata, Zeep! sarà protagonista il 15 ottobre a Seo&Love, evento di riferimento per il digital marketing in Italia, con uno speech di Nicola Voltolin dal titolo Il bandolo della matassa: dal marketing funnel al messy middle. I riferimenti di Zeep! sono il sito ufficiale (zeep.agency), il numero di telefono (0459600955) e l’email (info@zeep.agency).

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Gianluca Dotti
Coordinatore editoriale TuttoITS
Giornalista e fisico, specializzato in tecnologia, scienza e imprese innovative. Coordinatore editoriale di TuttoITS.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.