ITS Day

Ecco come la Valle d’Aosta si avvicina al mondo ITS

Il 18 maggio viene organizzato l'ITS/Ifts Day in Valle d'Aosta: un incontro informativo, rivolto ai giovani, coordinato dall'Assessorato allo sviluppo economico

Un’occasione per i giovani della Valle d’Aosta per conoscere il mondo ITS, ancora non presenti nella Regione, è quella del 18 maggio con l’ITS/Ifts Day. Dalle 14:00 alle 18:00, nel cortile interno al palazzo dell’Assessorato allo sviluppo economico di Aosta, in piazza della Repubblica 15, sarà possibile partecipare liberamente all’evento informativo.

Una finestra aperta sul mondo dell’istruzione tecnica superiore e sull’offerta formativa ad alta specializzazione tecnologica, come quella degli Ifts e dei percorsi analoghi europei. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni su laboratori e stage in azienda dei percorsi di formazione e partecipare a colloqui informativi di orientamento post-diploma.

Borse di studio ITS per i giovani valdostani

In Valle d’Aosta, come in altre regioni, è prevista l’erogazione di borse di studio rivolte ai giovani, per favorire la frequenza ai percorsi terziari professionalizzanti.

Il piano delle politiche del lavoro per gli anni 2021/2022 e 2022/2023 ha erogato borse di studio – per un valore di 3mila euro ciascuna – agli studenti ITS e di altri corsi professionalizzanti di formazione terziaria in Italia e all’estero. Oltre a ciò, è prevista una quota per le spese di vitto e alloggio pari a 4.732 euro se in Italia, e a 6.150 euro se all’estero.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio è possibile consultare questo link.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Daniela Zambonini
Collaboratore
Giornalista |Docente Laurea triennale Comunicazione IUSVE
Segui l'autore:
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.