Guido Torrielli è stato riconfermato presidente di Rete ITS Italia, l’associazione che riunisce le Fondazioni degli Istituti Tecnologici Superiori – ITS Academy, rappresentandone la larghissima maggioranza.
Giovedì 30 maggio a Roma, nella sala Longhi di Unioncamere, gli iscritti dell’associazione hanno rinnovato – all’unanimità – per un ulteriore triennio l’incarico a Torrielli, in scadenza proprio in questi mesi. Torrielli rimarrà quindi alla guida di Rete ITS Italia anche per il periodo 2024-2027.
“Accolgo con grande soddisfazione l’invito unanime dei miei colleghi presidenti delle Fondazioni ITS Academy presenti su tutto il territorio italiano a rappresentare per il prossimo triennio questo importante segmento della filiera dell’istruzione italiana che con la sua incisiva metodologia dell’imparare facendo rappresenta il necessario carburante per lo sviluppo del nostro paese”, ha dichiarato il presidente dell’associazione.
Torrielli, classe 1954, è laureato in ingegneria chimica all’università di Genova. Dopo diverse esperienze professionali in Iveco-Fiat ed Erg, dal 2011 è stato direttore di Ausind, società di servizi che fa capo a Confindustria Genova. Tra le sue molte linee d’azione, va menzionato il suo grande impegno per la riforma 4+2 legata al sistema ITS.