L'esclusiva

Creata la Rete ITS Academy Veneto, che coordina tutti gli ITS della regione

Siglato il protocollo d'intesa per la costituzione della Rete regionale tra le otto Fondazioni ITS del Veneto. Obiettivo: unire le forze per le esigenze del territorio

L’accordo della Rete ITS Academy Veneto, un network di coordinamento tra tutti gli Istituti Tecnici Superiori della regione, è stato firmato il 4 febbraio 2022. Un Protocollo con cui si formalizza una rete di collaborazioni forte e attiva già dal 2020, e che di fatto esiste da tempo tra gli ITS veneti. Qui su TuttoITS lo raccontiamo in anteprima esclusiva.

L’accordo sigla un momento storico che suggella il lavoro condiviso, gli obiettivi, i progetti, le visioni e le prassi di tanti anni di impegno per l’ecosistema degli ITS. E all’atto di costituzione della Rete, alla presenza dell’assessore regionale all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto Elena Donazzan, ha eletto i suoi due coordinatori.

La scelta è andata su Cristiano Perale, presidente di ITS Red Academy, in rappresentanza dei presidenti delle Fondazioni ITS venete, e al direttore della Fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto Giorgio Spanevello per i direttori delle Fondazioni.

Il protocollo della Rete ITS Academy Veneto nasce per creare e sviluppare sinergie e un’economia di scala negli Istituti Tecnici Superiori della regione, per dare risposte alle esigenze dei settori industriali sul territorio e unire le forze per perseguire obiettivi comuni. A siglarlo, i rappresentanti delle otto Fondazioni ITS venete: ITS Cosmo per le nuove tecnologie per il made in Italy, ITS Academy agroalimentare Veneto, ITS Academy Turismo Veneto; ITS Red Academy, ITS Academy Meccatronico Veneto, Last Academy – logistica ambiente sostenibilità trasporto, ITS Digital Academy e ITS Academy Marco Polo.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Daniela Zambonini
Collaboratore
Giornalista |Docente Laurea triennale Comunicazione IUSVE
Segui l'autore:
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.