Finanziamenti

Dalla Lombardia 2,5 milioni di euro per sostenere l’innovazione tecnologica

La Regione Lombardia stanzia risorse economiche per favorire l’acquisto di strumentazioni e macchinari utili alla formazione dei giovani

Uno stanziamento da 2,5 milioni di euro per sostenere l’innovazione tecnologica delle Fondazioni ITS. La Regione Lombardia mette a disposizione degli Istituti Tecnici Superiori un contributo per favorire l’acquisto di strumentazioni e macchinari utili all’acquisizione di conoscenze tecniche e digitali per formare i giovani con le competenze maggiormente richieste dalle imprese. 

“Siamo la regione con il più alto numero di iscritti e di corsi, risultato di tutto l’impegno che mettiamo in questo fondamentale settore formativo. Ogni nuova possibilità di investimento nel sistema ITS equivale ad una nuova occasione per i nostri giovani”, ha spiegato in una nota l’assessora regionale alla Formazione e lavoro Melania Rizzoli. Le risorse messe in campo rappresentano quindi una parte degli sforzi che Regione Lombardia riserva all’alta formazione.  

“Le nostre Fondazioni – ha affermato Rizzoli – potenzieranno i propri laboratori e gli studenti gioveranno di un sistema di maggiore qualità”. Inoltre “con la recente riforma sugli ITS e grazie alle risorse previste dal Pnrr cresceremo ancora di più rispetto ai risultati già raggiunti. Regione Lombardia ha progetti molto ambiziosi per il futuro dei giovani lombardi e i fattori circostanti possono solo che aiutarci”, ha aggiunto l’assessora regionale alla Formazione e lavoro.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Riccardo Pieroni
Collaboratore
Giornalista freelance. Mi occupo soprattutto di politica, economia e criminalità organizzata. Ho co-fondato il portale L'Eclettico. Lavoro per l'agenzia di stampa parlamentare Public Policy.
Segui l'autore:
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.