Domanda: Se possiedo sia un diploma di maturità che un diploma ITS, quale titolo devo presentare per diventare personale ATA?
Abbiamo già spiegato in precedenza che il diploma ITS è un’ottima opportunità per entrare tra le fila del personale ATA. Ma quali titoli è bene presentare per acquisire più punti in graduatoria?
Se una persona possiede tanto un diploma di maturità quanto un diploma ITS che danno diritto a fare domanda come personale ATA, è bene presentare entrambi i titoli. Infatti, il punteggio per ciascun candidato come personale ATA è costituito dalla somma dei punti assegnati a ogni titolo che possiede.
Quindi, è bene allegare tutti i titoli che si hanno. Infatti, più titoli utili una persona possiede più ha possibilità di collocarsi in una posizione più alta della graduatoria e di essere assunto. Per aumentare il proprio punteggio si possono ottenere ulteriori titoli (di formazione o titoli di servizio).
Hai altre domande sul mondo degli ITS? Utilizza la funzione Ricerca del nostro sito per inserire le parole chiave della domanda e cercare la risposta. Se non trovi le informazioni che ti servono, inviaci la tua domanda a redazione@tuttoits.it, così creeremo una nuova scheda ITS FAQ utile anche a chiunque abbia il tuo stesso quesito.