L'ITS unisce turismo e cultura

Apre le porte un nuovo ITS per il turismo e la cultura

L'ITS Academy Turismo e Cultura

Turismo e cultura ITS

Si trova in provincia di Teramo (Abruzzo) e ha aperto le sue porte di recente. L’ITS Academy Turismo e Cultura nasce con la necessità di fornire risposte e operatori preparati a un settore che sta crescendo in modo costante. Per la promozione e la gestione del turismo servono figure sempre più versatili, capaci di utilizzare le tecnologie nel solco della tradizione per unire innovazione e servizi al territorio.

L’ITS Academy Turismo e Cultura si unisce ad altri 13 istituti che si occupano di formare persone in questo settore (visualizzali nella mappa sul nostro sito).

I corsi dell’ITS Academy Turismo e Cultura

Per il momento l’ITS Academy Turismo e Cultura offre due corsi. Il primo è il corso Marketing e Comunicazione Digitale e consente di ottenere un diploma di Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse culturali e paesaggistiche. Il secondo corso è quello per Hospitality Manager. Chi lo terminerà potrà ottenere un diploma per Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive.

Tutti i corsi sono biennali e gratuiti, in quanto finanziati dalla regione Abruzzo.

L’ITS offre una formazione innovativa e specialistica. Oltre allo sviluppo personale è un’occasione di prendere contatti con numerose realtà lavorative, che collaborano con l’ITS nel promuovere stage e tirocini.

Condividi questo contenuto:

Giulia Annovi
Collaboratrice
Giornalista freelance, con la passione per il datajournalism. Mi occupo di scienza, innovazione, tecnologie digitali e educazione.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.