Lavoro

Lidl 2 your career: l’iniziativa per diventare un assistant store manager

Il progetto, in collaborazione con l'Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di Brescia, preparerà 25 neodiplomati al mondo del lavoro

  Lavoro

Diventare un assistant store manager per curare la conduzione di punto di vendita ed essere un punto di riferimento per il team: è il progetto pilota lanciato dalla catena di supermercati Lidl Italia, in collaborazione l’Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di Brescia, AHK Italien e la Camera di Commercio Italo-Germanica.

L’iniziativa permetterà a 25 studenti di apprendere come gestire il personale, guidare la verifica dei prezzi e dei prodotti dell’assortimento, occuparsi della cura del negozio e del rispetto delle normative in materia di sicurezza. Lidl 2 your career è il nome di questo percorso biennale, di studio e lavoro, retribuito per preparare le nuove generazioni al mondo del lavoro e al futuro.  

Da novembre 2022, per due anni, gli studenti dell’ITS di Brescia saranno impegnati sia in senso pratico sul campo sia in lezioni teoriche in aula, dove avranno la possibilità di focalizzarsi sulle materie di ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. Al termine del biennio, i partecipanti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore, titolo di studi per la formazione terziaria corrispondente al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF, accompagnato da una certificazione delle competenze professionali. Ai neodiplomati dell’ITS Machina Lonati che prenderanno parte all’iniziativa verrà offerto un contratto di assunzione a tempo indeterminato presso i negozi Lidl delle regioni Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Per fornire maggiori informazioni sul nuovo percorso di studio-lavoro, verranno organizzati nei prossimi mesi dei webinar online. Maggiori dettagli sul progetto Lidl 2 your career sono disponibili sul sito Lavoro di Lidl Italia.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Riccardo Liguori
Collaboratore
Giornalista professionista. Determinato, riflessivo e curioso, tra i temi che ho più a cuore l'ambiente e la filosofia hanno (quasi) sempre la precedenza.
Segui l'autore:
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.