Anche gli ITS saranno presenti alla Fiera Toscana del Lavoro. L’evento, che si svolgerà 19, 20 e 21 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze, offre un contatto diretto tra aziende e persone in cerca di un’occupazione. Gli Istituti Tecnici Superiori del territorio parteciperanno con i loro stand per fornire informazioni.
La manifestazione – finanziata dal Fondo sociale europeo e promossa e realizzata da Regione Toscana e Arti, Agenzia regionale per l’impiego – ha in cartellone un programma di convegni e dibattiti che si svolgeranno nella sala Basilica della Fortezza.
Quest’anno saranno presenti oltre 130 aziende, alla ricerca di 400 profili lavorativi. Molte delle posizioni – consultabili sul sito della Fiera – riguardano specializzazioni di alto profilo, come per esempio ingegnere, specialista dell’Itc o addetto del sistema moda. Sempre sul sito dell’evento, nei giorni scorsi era possibile prenotarsi per seminari con esperti di orientamento o selezione del personale oppure per eventuali colloqui informativi da svolgersi proprio tra il 19 e 21 settembre.
La Fiera Toscana del Lavoro garantisce quindi alle aziende spazi dedicati per far conoscere la propria realtà, ricevere curriculum e incontrare candidati. Possibilità e opportunità rivolte anche a chi studia in un ITS (o l’ha frequentato in passato).