L'iniziativa

Anche gli ITS saranno presenti alla Fiera Toscana del Lavoro

Gli Istituti Tecnici Superiori del territorio avranno propri stand per fornire informazioni all'evento che si svolgerà a Firenze

  Lavoro

Anche gli ITS saranno presenti alla Fiera Toscana del Lavoro. L’evento, che si svolgerà 19, 20 e 21 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze, offre un contatto diretto tra aziende e persone in cerca di un’occupazione. Gli Istituti Tecnici Superiori del territorio parteciperanno con i loro stand per fornire informazioni. 

La manifestazione – finanziata dal Fondo sociale europeo e promossa e realizzata da Regione Toscana e Arti, Agenzia regionale per l’impiego – ha in cartellone un programma di convegni e dibattiti che si svolgeranno nella sala Basilica della Fortezza.

Quest’anno saranno presenti oltre 130 aziende, alla ricerca di 400 profili lavorativi. Molte delle posizioni – consultabili sul sito della Fiera – riguardano specializzazioni di alto profilo, come per esempio ingegnere, specialista dell’Itc o addetto del sistema moda. Sempre sul sito dell’evento, nei giorni scorsi era possibile prenotarsi per seminari con esperti di orientamento o selezione del personale oppure per eventuali colloqui informativi da svolgersi proprio tra il 19 e 21 settembre. 

La Fiera Toscana del Lavoro garantisce quindi alle aziende spazi dedicati per far conoscere la propria realtà, ricevere curriculum e incontrare candidati. Possibilità e opportunità rivolte anche a chi studia in un ITS (o l’ha frequentato in passato).  

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Riccardo Pieroni
Collaboratore
Giornalista freelance. Mi occupo soprattutto di politica, economia e criminalità organizzata. Ho co-fondato il portale L'Eclettico. Lavoro per l'agenzia di stampa parlamentare Public Policy.
Segui l'autore:
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.