Orientamento

Gli ITS al Campus Puglia

In occasione del Salone dello studente, in Puglia saranno presenti eventi e stand dedicati agli ITS

Studenti in gruppo che si informano sull'offerta formativa degli ITS

Anche quest’anno torna il Salone dello studente, un’occasione per orientarsi tra tutte le offerte post-diploma di maturità. Il prossimo appuntamento si terrà durante la Fiera del levante, una manifestazione che avrà luogo a Bari il 3 e 4 maggio. Presso il Campus Puglia, saranno presenti anche numerosi ITS.

Il Salone dello studente è, infatti, un appuntamento imperdibile per chiunque desideri fare incontri individuali per ottenere un aiuto nella delicata fase di scelta del proprio percorso post-diploma. Inoltre, è anche occasione di visitare gli stand di università, ITS e scuole post-diploma che presentano la loro offerta e le loro proposte.

Ma quali saranno gli ITS visitabili in Puglia? Durante la Fiera del levante, sarà possibile visitare una decina di stand destinati agli ITS. In particolare, sarà possibile approfondire l’offerta di ITS dedicati a moda e design, a meccatronica e aerospazio, a informatica e ICT. Non mancheranno occasioni di incontrare gli ITS dedicati all’agroalimentare, alla logistica, al turismo e ai beni culturali e infine al marketing.

Gli eventi dedicati agli ITS durante il Salone dello studente

Oltre agli stand, ci saranno anche eventi dedicati agli ITS. Durante il Salone dello studente, gli Istituti Tecnologici Superiori avranno occasione di presentare al pubblico le opportunità professionali che scaturiscono da un percorso ITS.

Per esempio, il 3 di maggio è possibile partecipare a un incontro promosso dall’ITS Cuccovillo che presenterà i mestieri del futuro. Giovedì 4 maggio sarà il turno dell’ITS Turismo e Beni Culturali – Puglia, che presenterà l’offerta nel settore turistico.

È possibile vedere i prossimi appuntamenti del Salone dello studente anche nel nostro articolo dedicato agli eventi che coinvolgono gli ITS.

Condividi questo contenuto:

Giulia Annovi
Collaboratrice
Giornalista freelance, con la passione per il datajournalism. Mi occupo di scienza, innovazione, tecnologie digitali e educazione.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.