Il nuovo corso

ITS NewTech Academy, il nuovo ITS della Campania

A Salerno è stato inaugurato l'ITS NewTech SI, dedicato all'innovazione dei servizi alle imprese

L'ITS Newtech si forma studenti in grado di innovare i servizi alle imprese

L’ITS NewTech SI opera nel settore dei Servizi alle imprese e si impegna a sviluppare competenze specifiche nell’ambito del packaging, della strategia digitale e dell’internazionalizzazione delle imprese; offre corsi post-diploma altamente professionalizzanti, caratterizzati da un elevato contenuto tecnologico e innovativo.

Agli studenti è data la possibilità di inserirsi velocemente e in modo qualificato nel mondo del lavoro. Tutte le competenze tecniche acquisite sono aggiornate e certificate.

In Italia sono circa 10 gli ITS che mettono a disposizione corsi inerenti a questo settore di formazione (visualizzali sulla nostra mappa).

I corsi offerti dall’ITS NewTech

I corsi offerti dall’ITS NewTech comprendono quelli per diventare:

  • Tecnico superiore per il Marketing e l’Internazionalizzazione delle imprese;
  • Tecnico superiore per la Sostenibilità dei prodotti (design e packaging);
  • Tecnico superiore per il Marketing e la Digital strategy aziendale.

Il Tecnico Superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese, forma figure professionali in grado di operare per promuovere prodotti del made in Italy, tramite una conoscenza approfondita dei processi di produzione e delle specifiche caratteristiche tecniche.

Il corso di marketing e digital strategy aziendale offre competenze per l’innovazione delle imprese, impegnate nella transizione economica e digitale. Il corso consente di seguire la costante evoluzione delle tecniche di marketing e del digitale.

Elevata qualità dei prodotti, innovazione e sostenibilità sono alla base del corso di design e packaging. La figura professionale preparata da questo corso è in grado di operare nella gestione del ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenire o ridurre il suo impatto con l’ambiente. È dunque un percorso formativo che risponde alle necessità della transizione ecologica.

Condividi questo contenuto:

Giulia Annovi
Collaboratrice
Giornalista freelance, con la passione per il datajournalism. Mi occupo di scienza, innovazione, tecnologie digitali e educazione.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.