Borse di studio

ITS JobsAcademy: in arrivo 30 borse di studio

È possibile candidarsi fino al 13 di gennaio per ottenere un sostegno al proprio percorso di formazione

Fondazione JAC

La Fondazione JobsAcademy ha deciso di intraprendere l’iniziativa “Una dote per il tuo talento“. Si tratta dell’erogazione di 30 borse di studio a favore degli studenti dei corsi in Tecnologie dei polimeri e Energia ed Innovazione. Le borse di studio hanno un valore di 1.000 euro annui per un massimo di 2 anni.

C’è tempo fino al 13 gennaio per candidarsi compilando questo form. La selezione avviene tramite un colloquio attitudinale.

Perché nasce il progetto

Il progetto ha preso vita grazie al sostegno delle oltre 2.500 aziende partner della Fondazione. Ciò testimonia un forte legame tra Fondazione JobsAcademy e territorio.

Ma l’iniziativa nasce anche per la spiccata attenzione della Fondazione JobsAcademy nei confronti dei giovani che vogliano intraprendere un percorso di formazione. A prescindere dalle loro possibilità economiche, per Fondazione JobsAcademy è indispensabile far emergere il talento.

Valorizzare e far emergere il talento degli studenti è la missione di JobsAcademy. Permettiamo ai
giovani di affacciarsi al mondo del lavoro con una consapevolezza maggiore, con la certezza che grazie ai nostri corsi riceveranno un’offerta di lavoro coerente con il loro percorso di studi
” dichiara Federico
Gabbiadini
, presidente di JobsAcademy.

Oltre a questo contributo, ci sono altre possibilità per aiutare gli studenti iscritti. Ci sono borse di studio e partnership per agevolare la ricerca di alloggi a prezzi calmierati e l’accesso a finanziamenti agevolati. A questo si aggiunge la possibilità di accedere a un finanziamento fino a 10.000 euro e non sostenere alcun costo durante gli anni di formazione.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Giulia Annovi
Collaboratrice
Giornalista freelance, con la passione per il datajournalism. Mi occupo di scienza, innovazione, tecnologie digitali e educazione.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.