La Fondazione JobsAcademy ha deciso di intraprendere l’iniziativa “Una dote per il tuo talento“. Si tratta dell’erogazione di 30 borse di studio a favore degli studenti dei corsi in Tecnologie dei polimeri e Energia ed Innovazione. Le borse di studio hanno un valore di 1.000 euro annui per un massimo di 2 anni.
C’è tempo fino al 13 gennaio per candidarsi compilando questo form. La selezione avviene tramite un colloquio attitudinale.
Perché nasce il progetto
Il progetto ha preso vita grazie al sostegno delle oltre 2.500 aziende partner della Fondazione. Ciò testimonia un forte legame tra Fondazione JobsAcademy e territorio.
Ma l’iniziativa nasce anche per la spiccata attenzione della Fondazione JobsAcademy nei confronti dei giovani che vogliano intraprendere un percorso di formazione. A prescindere dalle loro possibilità economiche, per Fondazione JobsAcademy è indispensabile far emergere il talento.
“Valorizzare e far emergere il talento degli studenti è la missione di JobsAcademy. Permettiamo ai
giovani di affacciarsi al mondo del lavoro con una consapevolezza maggiore, con la certezza che grazie ai nostri corsi riceveranno un’offerta di lavoro coerente con il loro percorso di studi” dichiara Federico
Gabbiadini, presidente di JobsAcademy.
Oltre a questo contributo, ci sono altre possibilità per aiutare gli studenti iscritti. Ci sono borse di studio e partnership per agevolare la ricerca di alloggi a prezzi calmierati e l’accesso a finanziamenti agevolati. A questo si aggiunge la possibilità di accedere a un finanziamento fino a 10.000 euro e non sostenere alcun costo durante gli anni di formazione.