Domande e risposte sugli ITS

Esistono ITS a frequenza serale, adatti a studenti lavoratori?

Questa è ITS FAQ, la rubrica di TuttoITS con le risposte alle domande più frequenti che riguardano il mondo degli Istituti Tecnici Superiori

Domanda: Esistono ITS a frequenza serale, adatti a studenti lavoratori?

Da quanto ci risulta, la risposta breve è no. Il motivo è che i corsi degli ITS sono concepiti per essere a tempo pieno, e includono una parte importante di stage e tirocinio in azienda che di norma viene svolta nei classici orari diurni. Diventerebbe quindi molto complesso frequentare un Istituto Tecnico Superiore in aggiunta a un’altra attività lavorativa.

Attenzione a non farsi ingannare dagli acronimi: esistono effettivamente degli “ITS” che offrono corsi serali (qui un esempio), ma si tratta di Istituti Tecnici Statali e non Istituti Tecnici Superiori, dunque scuole per ottenere il diploma e non scuole post-diploma.

Hai altre domande sul mondo degli ITS? Utilizza la funzione Ricerca del nostro sito per inserire le parole chiave della domanda e cercare la risposta. Se non trovi le informazioni che ti servono, inviaci la tua domanda a redazione@tuttoits.it, così creeremo una nuova scheda ITS FAQ utile anche a chiunque abbia il tuo stesso quesito.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione
Redazione TuttoITS
TuttoITS è il primo newsbrand sugli ITS in Italia.
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.