(la finestra per la diretta streaming si trova in fondo a questa pagina)
Oggi, martedì 14 giugno, al ministero dell’Istruzione è in corso l’ITS Day, un evento che è una sorta di Open Day nazionale e che è anche l’occasione per presentare la filiera della formazione terziaria professionalizzante italiana degli Istituti Tecnici Superiori nell’ambito della dimensione europea.
Oltre al ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, al capo dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione Stefano Versari e al vicepresidente di Confindustria per il Capitale umano, Giovanni Brugnoli, esperti e protagonisti del settore presentano i principali dati sull’andamento degli ITS, insieme allo spot ufficiale per le iscrizioni per l’anno 2022.
Vengono raccontate anche alcune delle migliori esperienze: da Bari a Jesolo, da Firenze a Pinerolo. Infine, sono annunciati ufficialmente i primi tre ITS classificati nell’ultimo monitoraggio 2022 per le eccellenze e i progetti ITS 4.0 meritevoli. Ecco qui sotto tutti i dettagli della giornata e la diretta streaming dell’evento.