Una nuova sinergia

ITS e basket: cos’hanno in comune?

Un nuovo connubio che dimostra come lo sport e la formazione possano unirsi per promuovere valori condivisi

L’ITS Turismo Puglia è il nuovo main sponsor della Magic Basket Galatina, una realtà storica del basket pugliese. 

Un nuovo connubio che dimostra come lo sport e la formazione possano unirsi per promuovere valori condivisi e creare opportunità per i giovani.

Un legame strategico

Il sostegno alla Magic Basket Galatina da parte dell’ITS Turismo Puglia è un’operazione con diverse finalità: una legata alla visibilità, considerata la storicità della società sportiva per il territorio, l’altra legata alla condivisione di valori. Entrambi i mondi, quello dello sport e quello della formazione tecnica, condividono infatti principi come il lavoro di squadra, la passione e l’impegno per ciò che si fa.

Una collaborazione con diversi progetti in cantiere 

Il connubio tra queste due realtà permetterà una crescita da ambo le parti: come ribadito anche nell’intervista che trovate qui, l’ITST ha legami con realtà europee legate alla formazione che un domani, proprio alla luce di questo nuovo accordo, possono concretizzare progetti anche per la squadra di basket, come tornei misti internazionali. 

Un esempio di collaborazione replicabile

La partnership tra ITS Turismo Puglia e Magic Basket Galatina rappresenta un modello di sinergia tra sport e formazione che potrebbe essere replicato in altre realtà a dimostrazione che la formazione tecnica non è solo un percorso accademico.

Condividi questo contenuto:

Giulia Martinelli
Collaboratrice
Redattrice. Laureata in comunicazione e linguaggi dei media con una spiccata passione per lo sport e il giornalismo.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.