L'iniziativa

ITS Academy, Bertucci: “la proposta di legge è all’interno della cornice della riforma”

Il presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio è intervenuto al Salone Nazionale dello Studente alla Fiera di Roma

La proposta di legge che mira a unire la formazione proposta dagli ITS Academy e il mondo delle imprese è un “provvedimento che ritengo fondamentale, abbiamo lavorato all’interno della cornice della legge nazionale, i cui decreti attuativi sono in dirittura d’arrivo: con questa proposta di legge riusciremo a far sì che anche quelle ragazze e quei ragazzi che non scelgono di proseguire i loro studi con un percorso universitario trovino una collocazione”.

Lo ha detto il consigliere di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio Marco Bertucci, durante il suo intervento alla giornata conclusiva del Salone Nazionale dello Studente alla Fiera di Roma, evento che si è svolto tra il 17 e il 19 ottobre. In quell’occasione era presente anche la ministra del Lavoro Marina Calderone

Nessuno meglio di un consulente del lavoro come il ministro conosce tutte le sfaccettature del settore, sia dal punto di vista delle imprese che dei lavoratori. Fornire alle studentesse e agli studenti tutte le opportunità utili per dare sostegno alla loro vita è uno dei compiti fondamentali di chi fa politica, e avere la conferma di questo ruolo e della vicinanza in uno spazio così importante assume un valore ancora più importante”, ha detto Bertucci. 

Guidare i ragazzi nel loro percorso verso il futuro è un dovere cruciale per chi governa, e vale sia per il Paese che per la nostra Regione: tutti noi, ogni giorno, lavoriamo per essere degni del ruolo che ci è stato assegnato e per il quale i cittadini ci hanno dato la loro fiducia”, ha aggiunto il presidente della commissione Bilancio.

La proposta di legge sugli Istituti Tecnologici Superiori era stata depositata in Consiglio regionale lo scorso 29 maggio da Bertucci, in condivisione con l’intera maggioranza di centrodestra. Il testo vuole dettare “disposizioni per la promozione del processo di innovazione del Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore”. 

Condividi questo contenuto:

Riccardo Pieroni
Collaboratore
Giornalista. Mi occupo soprattutto di politica, economia e criminalità organizzata. Ho co-fondato il portale L'Eclettico. Lavoro per l'agenzia di stampa parlamentare Public Policy.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.