ITSEE – ITS Efficienza Energetica Abruzzo Green Academy

Via Acquasanta - 67100 L'Aquila (AQ)

https://www.itsenergia.org/

itsenergia.aq@gmail.com

Media: / 5. Voti:

Non ci sono voti.

I corsi offerti dall’ITSEE Istituto Tecnico Superiore Efficienza Energetica afferiscono all’area  “Efficienza Energetica”. L’offerta formativa si concentra sull’efficientamento degli impianti e sulla sostenibilità.

Corsi:

  • Energy Manager
  • Home e building Manager

Green Academy d’Abruzzo per l’economia sostenibile

its-abruzzo

Abruzzo Green Academy è l’ITS abruzzese di riferimento per il cluster dell’efficienza energetica, dell’industria sostenibile e della green economy. La scuola ha sviluppato le proprie competenze formative proprio nei settori ormai centrali dell’economia italiana ed europea. Le imprese e la società devono necessariamente riposizionarsi sui principi dell’industria e dell’edilizia sostenibile, dell’efficientamento energetico e dell’utilizzo delle energie rinnovabili, anche al fine di potere fruire delle risorse stanziate dal Pnrr.  La richiesta di tecnici superiori esperti nelle tematiche citate è in crescente aumento e i diplomati della Abruzzo Green Academy riescono a inserirsi nel mercato del lavoro in tempi rapidissimi.

“Abruzzo Green Academy ha realizzato partnerariati e collaborazioni con molte imprese anche di Regioni differenti dall’Abruzzo. Le richieste di assunzione dei diplomati provengono un po’ da tutte le Regioni, oltre che dall’Abruzzo, dal Lazio, Veneto, Lombardia ma anche imprese e società operanti nel centro-sud d’Italia chiedono di potere selezionare i nostri tecnici”, dichiara Carlo Imperatore, presidente di Abruzzo Green Academy. “I nostri corsi, totalmente gratuiti, sono articolati su due profili formativi molto innovativi: Energy Manager e Home & Building Manager”.

La scuola raggiunge l’obiettivo di formare tecnici evoluti con le competenze e la professionalità tecnica richieste dai futuri datori di lavoro con i quali l’Academy si confronta annualmente per l’upgrade e l’aggiornamento dei propri piani formativi. Oltre alle piene competenze tecniche e operative, i diplomati acquisiscono anche le soft skill e le skill manageriali necessarie per potere affrontare i cambiamenti in corso e gestire le complessità delle imprese nelle quali saranno assunti. Ovviamente i corsi sono aperti e frequentati anche da professionisti, geometri, periti, ingegneri e architetti che vogliono aggiornare le proprie competenze professionali gratuitamente. Ogni corso è articolato su 1.800 ore, di cui 800 ore in stage in Italia o all’estero attraverso le borse di studio Erasmus.

ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.