ITS Fondazione Alto Adriatico

Via Prasecco, 3a - 33170 Pordenone (PN)

http://www.itsaltoadriatico.it

segreteria@itsaltoadriatico.it

Media: / 5. Voti:

Non ci sono voti.

L’ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione Alto Adriatico propone corsi nell’ area “Tecnologie per l’informazione e la comunicazione”. Sono percorsi formativi incentrati su ICT, multimedialità, cybersecurity, realtà aumentata, e sulla realizzazione e gestione delle architetture e infrastrutture relative ai sistemi di comunicazione.

 

 

Corsi:

Biennio 2022-2024
  • Tecnico Superiore Web Analytics
  • Tecnico Superiore Smart Production
  • Tecnico Superiore Cybersecurity Specialist
  • Tecnico Superiore 4.0
  • Tecnico Superiore IIOT (Industrial Internet of Things)
  • Tecnico Superiore Cloud Developer
Biennio 2021-2023
  • Tecnico Superiore Cloud Developer
  • Tecnico Superiore Developer Industry 4.0
  • Tecnico Superiore per la Digitalizzazione delle Imprese
  • Tecnico Superiore Cybersecurity Specialist

ITS Alto Adriatico: il mondo 4.0 parte dall'Ict

its-alto-adriatico-wp

L’ITS Alto Adriatico, con sede principale a Pordenone, offre fin dal 2011 percorsi post-diploma di eccellenza nel settore dell’Information Communication Technology e della trasformazione 4.0. Dalla sua costituzione a oggi, ha avviato 36 percorsi, diplomando 629 tecnici superiori.

Didattica laboratoriale, 800 ore di stage in azienda, contratto di apprendistato e docenti provenienti dal mondo del lavoro sono alcune delle caratteristiche che garantiscono ai percorsi di ITS Alto Adriatico tassi di occupazione, coerenti con il titolo di studio, che all’ultima rilevazione si attestavano all’89%. Non ci sono libri di testo, ma ogni studente riceve un notebook (in comodato d’uso gratuito) e un account personale con accesso a tutti i materiali, servizi e software necessari alla didattica. Gli studenti godono di borse di studio, voucher per la frequenza e altre agevolazioni garantite dai servizi regionali per il diritto allo studio e da altri enti.

Oltre ai corsi, ITS Alto Adriatico promuove e realizza:
– attività promozionali e divulgative per gli studenti delle scuole superiori, i loro docenti e le famiglie, nonché per referenti aziendali interessati ad approfondire le opportunità offerte dal mondo ITS, realizzate in forma di seminari, eventi dimostrativi di tecnologie e visite aziendali;
– attività di allineamento per i neo-iscritti e di rafforzamento delle competenze per gli studenti in corso;
– attività di supporto al placement.

ITS Alto Adriatico aderisce inoltre al programma Erasmus+ grazie al quale garantisce ai propri studenti l’opportunità di svolgere il periodo di stage anche all’estero. La Fondazione è attiva nel territorio con oltre 400 collaborazioni con aziende, hub tecnologici, distretti, cluster, associazioni di categoria e centri di formazione. Per il biennio 2022-2023 ITS Alto Adriatico propone 6 percorsi: Cloud Developer, IIOT (Industrial Internet of Things), Cybersecurity Specialist e Web Analytics, poi una proposta specificachiamata 4.0 – per l’area dell’alta Carnia e il nuovo percorso Smart Production nell’ambito delle tecnologie produttive.

La selezione dei candidati prosegue nel mese di settembre. Tutte le informazioni sono disponibili su itsaltoadriatico.it o contattando segreteria@itsaltoadriatico.it e 0434 169 7221.

ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.