ITS Tecnologia e Made in Italy

Via Brodolini 14 - 62019 Recanati (MC)

https://www.its4puntozero.it/

info@fondazioneitsrecanati.it

Media: / 5. Voti:

Non ci sono voti.

L’ITS Tecnologia e Made in Italy offre corsi che fanno parte dell‘ area  “Nuove tecnologie per il made in Italy” nel settore dei servizi alle imprese.

L’ITS offre formazione per sviluppare tecniche per la lavorazione e la sostenibilità dei prodotti e strategie per la loro commercializzazione, facendo riferimento soprattutto a strumenti digitali.

Corsi:

  • Product e interior design: manifattura 4.0 per l’arredamento (sede di Pesaro)
  • Smart robotics, digitalizzazione aziendale e progettazione 3d (sede di Fano)
  • Gestione dei sistemi Ict legati a Industry 4.0 (sede di Ancona)
  • Verso l’Industry 4.0  (sede di Ancona)
  • Design e product management (sede di Recanati)
  • Smart technologies e materiali innovativi (sede di Ascoli Piceno)

Dalle Marche le tecnologie per il made in Italy

tecno-e-made

Avviata da oltre dieci anni, la Fondazione ITS Tecnologia e Made in Italy nelle Marche è cresciuta per qualità  e numeri: oltre allo storico corso Industry 4.0 attivo ad Ancona, ad Ascoli Piceno gli studenti sono alle prese con Smart technologies e materiali innovativi, mentre a Recanati le discipline sono declinate su Design e product management. A Pesaro gli specializzandi diventeranno i designer del domani grazie al corso Product e interior design: Manifattura 4.0 per l’arredamento, mentre a Fano è possibile iscriversi al corso Smart Robotics, Digitalizzazione Aziendale e Progettazione 3D. Ultimo in termini di proposta ma primo in termini di innovazione è il corso Gestione dei Sistemi ICT legati a Industry 4.0, percorso ideato per formare personale specializzato sull’informatizzazione e sulle tecnologie con sede ad Ancona.

Grazie alla forte sinergia fra apprendimento in aula e mondo del lavoro, oltre 8 studenti su 10 trovano lavoro entro un anno dal conseguimento del diploma ITS: delle 1.800 ore previste nel biennio, almeno 900 si svolgono all’interno delle imprese del territorio, proprio per assicurare un incisivo apprendimento sul campo. Per il quinto anno consecutivo ITS Tecnologia e Made in Italy nelle Marche è risultato finalista del contest nazionale ITS 4.0 DAY a Roma, e sono numerose le competizioni di respiro nazionale cui ha preso parte nel corso degli anni.

ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.