ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione Steve Jobs

Via Degli Studi, 8 - 95041 Caltagirone (CT)

https://stevejobs.academy/

info@stevejobs.academy

Media: / 5. Voti:

Non ci sono voti.

L’ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione Steve Jobs propone corsi nell’ area “Tecnologie per l’informazione e la comunicazione”. Sono percorsi formativi incentrati su ICT, multimedialità, cybersecurity, realtà aumentata, e sulla realizzazione e gestione delle architetture e infrastrutture relative ai sistemi di comunicazione.

Corsi:

  • Web & mobile development (sede Catania, Palermo e Caltagirone)
  • Industry 4.0 & smart manufacturing technologist (sede Catania)

L'ITS Academy siciliana in nome di Steve Jobs

Mentre nel mercato del lavoro cresce incessantemente la domanda di figure professionali nei settori IT e Industry 4.0, in Sicilia l’ITS Steve Jobs Academy forma futuri web developers e operatori meccatronici specializzati, ottenendo un tasso occupazionale dei diplomati dell’80%.

Con sede centrale a Caltagirone, in provincia di Catania, la Steve Jobs Academy è un ITS che vanta una storia decennale di formazione e inserimento nel mondo del lavoro dei suoi diplomati. Già premiato nel 2017 come migliore Scuola Digitale dal Miur, questo istituto offre percorsi post-diploma aggiornati di anno in anno, in base alle più attuali richieste delle aziende, garantendo una formazione di qualità e dal taglio altamente pratico.

È infatti lo stare al passo con le reali richieste del mondo del lavoro la vera forza di questa e di tante realtà ITS, come afferma Carlo Leonardi, imprenditore, docente ed esponente del comitato tecnico scientifico della Steve Jobs: “Ciò che distingue la Steve Jobs Academy in quanto ITS è la visione concreta delle esigenze attuali del mercato del lavoro. È su questa base che capiamo di anno in anno come organizzare l’offerta formativa, rendendo i nostri studenti i candidati perfetti per le aziende del settore”.

Quest’anno la nuova offerta formativa comprende due corsi altamente specializzanti: Web & Mobile Development e Industry 4.0 & Smart Manufacturing, per i quali sono già aperte le preselezioni. 

Per le sedi di Catania e di Caltagirone i test d’ingresso si sono invece conclusi a luglio – con una possibile seconda tornata a settembre – e il prossimo appuntamento con gli aspiranti candidati per il corso di Web&Mobile Development sarà per la sede Palermo, il 16 e il 30 settembre: date per le quali è già possibile iscriversi registrandosi al form sul sito ufficiale dell’Academy.

ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.