ITS Meccatronico del Lazio

Via del Plebiscito, 15 - 03100 Frosinone (FR)

https://www.itsmeccatronicolazio.it/

fondazione@itsmeccatronicolazio.it

Media: / 5. Voti:

Non ci sono voti.

L’ITS Meccatronico del Lazio offre corsi che fanno parte dell’area  “Nuove tecnologie per il made in Italy” nel settore della meccanica.

Nell’area meccanica sono proposti i temi dell’automazione e dell’innovazione dei sistemi meccatronici destinati ai diversi tipi di produzione.

Corsi:

  • Diploma di Tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici
  • Diploma di Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici

Nel Lazio un ITS tutto per la meccatronica

its-meccatronico

La volontà di realizzare la Fondazione ITS Meccatronico del Lazio ha come obiettivo il rafforzamento della formazione tecnico-specialistica in ambito meccanico e meccatronico e lo sviluppo delle competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese per lo sviluppo della competitività del territorio, favorendo l’occupazione dei giovani al termine del percorso di formazione.

I corsi si rivolgono a diplomati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e hanno una durata di due anni da ottobre a giugno, suddivisi tra lezioni in aula, attività laboratoriali e stage in azienda

I percorsi si concludono con verifiche finali, condotte da commissioni d’esame costituite da rappresentanti della scuola, dell’università, della formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro. I corsi permettono di acquisire un Diploma Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (European Qualification Framework). Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’Europass diploma supplement.

In occasione dell’uscita del bando di selezione per il corso di “Tecnico Superiore per l’automazione ed i sistemi Meccatronici” in partenza a fine ottobre 2022 a Frosinone e Latina, la Fondazione ITS Meccatronico del Lazio ha organizzato un evento presso lo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone il 14 luglio 2022 a partire dalle ore 18:00. Una serata ricca di sorprese, con musica, dj set, gadget e speech dal mondo delle imprese e dello sport.

ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.