Domande e risposte sugli ITS

Esistono incentivi e borse di studio per frequentare un ITS di un’altra regione?

Questa è ITS FAQ, la rubrica di TuttoITS con le risposte alle domande più frequenti che riguardano il mondo degli Istituti Tecnici Superiori

Domanda: Esistono incentivi, agevolazioni e borse di studio per frequentare un ITS in una regione diversa dalla propria?

Ottima domanda, con una risposta complessa. Come abbiamo raccontato qui, non esiste una regola unica su tutto il territorio nazionale, ma possono esserci differenze da regione a regione, o addirittura da ITS a ITS, e inoltre esistono bandi specifici a seconda dell’indirizzo di studio o per altre ragioni. Per esempio, ci sono delle borse di studio erogate dall’Inps riservate ai fuori sede che soddisfano una serie di requisiti. L’unica possibilità è dunque informarsi sulla base della propria situazione specifica, e tenere d’occhio le novità (per esempio qui su tuttoits.it).

Hai altre domande sul mondo degli ITS? Utilizza la funzione Ricerca del nostro sito per inserire le parole chiave della domanda e cercare la risposta. Se non trovi le informazioni che ti servono, inviaci la tua domanda a redazione@tuttoits.it, così creeremo una nuova scheda ITS FAQ utile anche a chiunque abbia il tuo stesso quesito.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Redazione
Redazione TuttoITS
TuttoITS è il primo newsbrand sugli ITS in Italia.
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.