Domande e risposte sugli ITS

Europass: in quali paesi europei mi dà la possibilità di lavorare?

Questa è ITS FAQ, la rubrica di TuttoITS con le risposte alle domande più frequenti che riguardano il mondo degli Istituti Tecnologici Superiori

ITS FAQ è la rubrica dedicata alle vostre domande

Domanda: Il supplemento al diploma ITS Europass in quali paesi mi permette di lavorare?

Il diploma ITS è corredato dal supplemento Europass. L’Europass consente di rendere le proprie qualifiche e competenze più chiare e spendibili all’estero. Ma in quali paesi è riconosciuto? In genere, il supplemento Europass è riconosciuto in tutti quei paesi che sono membri del ENIC NARIC Network.

In particolare, sono compresi tutti gli stati dell’Unione Europea, a cui si aggiungono altri stati al di fuori della UE. Per sapere se un paese extra-UE aderisce alla convenzione è opportuno consultare la pagina del singolo paese direttamente dal sito web di ENIC NARIC.

Hai altre domande sul mondo degli ITS? Utilizza la funzione Ricerca del nostro sito per inserire le parole chiave della domanda e cercare la risposta. Se non trovi le informazioni che ti servono, inviaci la tua domanda a redazione@tuttoits.it, così creeremo una nuova scheda ITS FAQ utile anche a chiunque abbia il tuo stesso quesito.

Condividi questo contenuto:

Redazione
Redazione TuttoITS
TuttoITS è il primo newsbrand sugli ITS in Italia.
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.