Domande e risposte sugli ITS

È possibile conseguire più di un diploma ITS?

Questa è ITS FAQ, la rubrica di TuttoITS con le risposte alle domande più frequenti che riguardano il mondo degli Istituti Tecnologici Superiori

Domanda: Se ho già frequentato un ITS, posso iscrivermi a un secondo corso?

In fase di iscrizione presso un ITS per tentare le prove di selezione, è possibile iscriversi presso differenti istituti.

Anzi, in fase di ammissione è raccomandabile candidarsi a più di un percorso presso lo stesso ITS, indicando un ordine di preferenza. In questo modo, si ottengono maggiori probabilità di accesso ai corsi.

Ovviamente, terminata la fase delle ammissioni, bisogna decidere se frequentare un corso o un altro. Non è possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi ITS.

Il discorso è differente nel caso in cui una persona abbia terminato un corso ITS e già ottenuto il diploma. La legge non dice nulla in merito alla possibilità di accumulare più di un diploma ITS. È dunque probabile che, come accade per altri titoli di istruzione superiore, sia possibile frequentare un secondo corso ITS per ottenere un’ulteriore qualifica.

Hai altre domande sul mondo degli ITS? Utilizza la funzione Ricerca del nostro sito per inserire le parole chiave della domanda e cercare la risposta. Se non trovi le informazioni che ti servono, inviaci la tua domanda a redazione@tuttoits.it, così creeremo una nuova scheda ITS FAQ utile anche a chiunque abbia il tuo stesso quesito.

Condividi questo contenuto:

Redazione
Redazione TuttoITS
TuttoITS è il primo newsbrand sugli ITS in Italia.
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.