Domande e risposte sugli ITS

Concorso scuola: aver insegnato in un ITS vale come anno di servizio per l’accesso?

Questa è ITS FAQ, la rubrica di TuttoITS con le risposte alle domande più frequenti che riguardano il mondo degli Istituti Tecnologici Superiori

  Lavoro
ITS FAQ è la rubrica dedicata alle vostre domande

Domanda: Per partecipare al concorso della scuola si può contare l’anno di servizio presso un ITS?

Per partecipare al concorso per insegnare presso la scuola pubblica è necessario avere un requisito: aver insegnato per almeno 3 anni o aver conseguito i 24 CFU entro il 30 ottobre 2022.

Ma gli anni di docenza presso un ITS possono essere considerati come utili per avere accesso al concorso per l’insegnamento nella scuola pubblica?

Purtroppo non è possibile considerare validi, ai fini del concorso, gli anni spesi a insegnare in un ITS. Infatti, i requisiti per partecipare al concorso sono di aver prestato servizio come insegnante presso istituzioni scolastiche statali di almeno tre anni (anche non consecutivi). Inoltre, occorre aver svolto almeno un anno di servizio nella specifica classe di concorso per la quale si concorre.

Hai altre domande sul mondo degli ITS? Utilizza la funzione Ricerca del nostro sito per inserire le parole chiave della domanda e cercare la risposta. Se non trovi le informazioni che ti servono, inviaci la tua domanda a redazione@tuttoits.it, così creeremo una nuova scheda ITS FAQ utile anche a chiunque abbia il tuo stesso quesito.

Condividi questo contenuto:

Redazione
Redazione TuttoITS
TuttoITS è il primo newsbrand sugli ITS in Italia.
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.