Opportunità

Borse di studio per chi vuole diventare esperto in Automazione

La Fondazione ITS di Cremona mette a disposizione borse di studio per gli iscritti al corso "Automazione e innovazione per la transizione ecologica"

Borse di studio in favore di un percorso formativo specializzato, che guarda alle competenze trasversali e al tema dell’industria 4.0. La Fondazione ITS Nuove tecnologie per il made in Italy, che si trova in provincia di Cremona, mette a disposizione degli iscritti al corso sull’Automazione e innovazione per la transizione ecologica borse di studio dal valore di 3000 euro. Il contributo, in particolare, verrà erogato in due quote. È rivolto a tutti gli studenti che decideranno di iscriversi al corso promosso dall’Istituto Tecnico Superiore lombardo. 

Si tratta di un percorso biennale che punta a creare figure esperte in processi di automazione industriale in grado di affrontare le sfide della digitalizzazione dei diversi comparti industriali – e in particolare del settore manifatturiero -. 

Il contributo delle borse di studio arriva direttamente dal Fondo next generation, voluto dall’Associazione industriale di Cremona, uno dei partner della Fondazione ITS. 

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Riccardo Pieroni
Collaboratore
Giornalista freelance. Mi occupo soprattutto di politica, economia e criminalità organizzata. Ho co-fondato il portale L'Eclettico. Lavoro per l'agenzia di stampa parlamentare Public Policy.
Segui l'autore:
ITS PER
COMINCIARE
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.