Dalla rete

Quali argomenti sono più cercati su Google riguardo agli ITS?

Analizziamo ulteriori trend di Google per conoscere meglio gli interessi in rete riguardo agli ITS

Google

Abbiamo già visto nel precedente articolo cosa ci restituisce la rete sul tema degli Istituti Tecnologici Superiori. Le tendenze offrono informazioni interessanti circa i gusti di chi naviga in internet. Inoltre, possiamo scoprire quali sono le curiosità di chi cerca su Google la parola “ITS”.

Cosa interessa a chi digita ITS su Google?

Gli argomenti più cercati accanto alla parola “ITS” sono “Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca”, probabilmente per comprendere quali sono le normative e le novità portate dalla Riforma degli ITS.

Tra gli argomenti più ricercati accanto alla parola ITS ci sono materie specifiche trattate in questi percorsi di studio. In particolare, troviamo tra le prime in classifica “energia” e “elettrotecnica“. Tra le materie di studio non mancano le parole: economia, design, agraria, comunicazione.

Alla parola ITS sono associate anche le seguenti query, cioè ulteriori ricerche effettuate su Google per ottenere informazioni aggiuntive. Ci sono, dunque, le query: MIUR, Istanze online (che si riferiscono alla possibilità di insegnare) e diploma ITS. Quindi, tra le query c’è un maggiore interesse nei confronti delle parole che riguardano la conclusione del percorso ITS e le possibilità offerte dal diploma.

Condividi questo contenuto:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Giulia Annovi
Collaboratrice
Giornalista freelance, con la passione per il datajournalism. Mi occupo di scienza, innovazione, tecnologie digitali e educazione.
Segui l'autore:
Iscriviti alla newsletter di TuttoITS
Con l’iscrizione al servizio dichiaro di accettare le Informazioni sulla Privacy.